Laccio d’amore vince in Croazia
Penna S.Andrea – Successo per il Laccio d’amore di Penna a Dignano (Istria – Croazia), dove si e’ tenuta l’undicesima edizione del Festival internazionale del folklore “Leron”, promosso dalla locale Comunità degli Italiani con l’apporto preponderante dell’Unione Italiana e contributi di minore entità della Città di Dignano, della Regione, del Consiglio per le minoranze, della municipalità e della Pro loco cittadina.
Quest’anno “Leron” ha portato in scena dodici esibizioni di altrettante società folkloristiche, sei per serata, più la sfilata in apertura di Festival. Sono saliti sul palcoscenico i Gruppi Folk “Coronita” di Solovastru (Romania), “Trachtentanzgruppe” di Menzingen (Svizzera), “Prigorec” di Marukuševec (Croazia), “Laccio d’amore” di Penna S.Andrea (Italia), “Pastourelles de Campan” di Campan (Francia), “I Nebrodi” di Ficarra (Italia), “Matko Laginja” di San Lorenzo del Pasenatico (Istria, Croazia), il Folclore della Comunità degli Italiani di Valle e tre società del territorio: i due gruppi folkloristici delle Comunità degli Italiani di Dignano e di Gallesano e la Società artistico-culturale “Vodnjan” di Dignano.
Alla fine del Festival la Giuria costituita da tutti gli spettatori ha votato in massa al Gruppo Folkloristico “Laccio d’Amore” di Penna Sant’Andrea che quindi ha vinto il primo premio riservato al miglior Gruppo del Festival.
Si tratta dell’ennesimo successo del “Laccio d’Amore” , che ormai da oltre cento anni rappresenta degnamente Penna Sant’Andrea e l’Abruzzo in tutto il mondo
Non c'è ancora nessun commento.