Da domani il Cantiere dei Talenti
L’Aquila – Prende il via, lunedì 29 agosto la 7^ edizione di ETNORAMI, nomadismi dell’arte contemporanea-IL CANTIERE DEI TALENTI. Il progetto ideato dal MuBAQ_Museo dei Bambini L’Aquila, in collaborazione con Comune e Pro loco di Fossa, Teatroimmagine di Venezia, Anfiteatro di Lucca, Marmara University Fine Arts di Istanbul, Accademia di Belle Arti dell’Aquila, è realizzato grazie al sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale For-Fesr 2007-2011” Attività VI.I.3” dell’Assessorato alle Politiche Culturali.
Il CANTIERE DEI TALENTI. è un entusiasmante campo estivo multidisciplinare dedicato ai linguaggi artistici: arti visive, musica, danza all’interno del VILLAGGIO D’ARTE PER BAMBINI nato a Fossa grazie all’impegno del MuBAQ_Museo dei Bambini L’Aquila. E’ un progetto rivolto alle giovani generazioni, alle loro famiglie, ma anche agli operatori artistici che possono trasmettere i loro saperi attraverso il gioco e la condivisione.
L’intento è quello di creare un luogo di incontro tra diverse generazioni( bambini, ragazzi, adulti ) mettendo in rete diverse abilità artistiche per una trasmissione condivisa di saperi, conoscenze e competenze. offrendo attività ricreative, incentrate sul gioco e sulla socializzazione qualificata che rappresentino un’opportunità di crescita umana e culturale.
Non c'è ancora nessun commento.