Da domani il Cantiere dei Talenti


L’Aquila – Prende il via, lunedì 29 agosto la 7^ edizione di ETNORAMI, nomadismi dell’arte contemporanea-IL CANTIERE DEI TALENTI. Il progetto ideato dal MuBAQ_Museo dei Bambini L’Aquila, in collaborazione con Comune e Pro loco di Fossa, Teatroimmagine di Venezia, Anfiteatro di Lucca, Marmara University Fine Arts di Istanbul, Accademia di Belle Arti dell’Aquila, è realizzato grazie al sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale For-Fesr 2007-2011” Attività VI.I.3” dell’Assessorato alle Politiche Culturali.
Il CANTIERE DEI TALENTI. è un entusiasmante campo estivo multidisciplinare dedicato ai linguaggi artistici: arti visive, musica, danza all’interno del VILLAGGIO D’ARTE PER BAMBINI nato a Fossa grazie all’impegno del MuBAQ_Museo dei Bambini L’Aquila. E’ un progetto rivolto alle giovani generazioni, alle loro famiglie, ma anche agli operatori artistici che possono trasmettere i loro saperi attraverso il gioco e la condivisione.
L’intento è quello di creare un luogo di incontro tra diverse generazioni( bambini, ragazzi, adulti ) mettendo in rete diverse abilità artistiche per una trasmissione condivisa di saperi, conoscenze e competenze. offrendo attività ricreative, incentrate sul gioco e sulla socializzazione qualificata che rappresentino un’opportunità di crescita umana e culturale.


28 Agosto 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.