“Bretella” Rivera, ora si può fare


L’Aquila – (Foto: così appare via Tancredi da Pentima, attualmente un solo senso di marcia per evidenti motivi) – Scrive l’assessore ai lavori pubblici comunali Ermanno Lisi: “Grazie a un emendamento inserito all’interno del bilancio di previsione 2011, approvato ieri dal consiglio comunale, è stato previsto uno stanziamento finanziario aggiuntivo per la realizzazione della viabilità alternativa a via Tancredi da Pentima.
Da tempo i residenti della zona, e in particolare gli abitanti della frazione di Roio, lamentavano i disagi dovuti al senso unico istituito sulla strada a causa del restringimento della carreggiata dovuto alla presenza di puntellamenti sul tratto di mura medievali vicino a porta Rivera. Lo stanziamento di ulteriori 53mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 70mila già destinati precedentemente all’opera, consentiranno di far partire a breve i lavori per la realizzazione di una bretella che andrà dalla stazione ferroviaria fino a porta Rivera, in parallelo all’attuale tratto di strada a senso unico.
Il traffico veicolare tornerà così a doppio senso di marcia, eliminando i disagi, rendendo la circolazione più scorrevole e, in definitiva, migliorando la viabilità della zona, dove, ricordiamo, sorgono due quartieri del progetto Case e altrettanti insediamenti Map”.


27 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.