Calcio, Verona-Pescara 1-2
Verona – (di M.F.) – Buona la prima per il Pescara, che espugna il “Bentegodi” di Verona imponendosi per 1-2. La rete messa segno da Immobile e l’autogol di Ceccarelli danno i primi tre punti stagionali ai biancazzurri che, in attesa delle altre partite della prima giornata di campionato in programma domani, si godono la prima posizione in classifica.
I primi minuti di gioco premiano gli ospiti che al 13’ sono già in vantaggio grazie al gol di Immobile che, servito da Zanon sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infila Rafael.
Il Verona accusa il colpo e al 15’ Sansovini, servito in area da Petterini, calcia fuori di un soffio.
Un minuto dopo ci prova Insigne ma con scarsa fortuna.
A metà frazione i veneti escono dal guscio e Russo al 20’ con un tiro al volo colpisce la traversa a portiere battuto. Le sortite offensive degli scaligeri non portano grandi pericoli agli abruzzesi che al 31’ pungono in contropiede con Immobile che, innescato da Petterini, conclude fuori di pochissimo.
A inizio ripresa ghiotta occasione per il Verona con Ferrari che di testa, a due passi dal portiere Anania, calcia a lato. Al 15’ il Delfino raddoppia: su un cross di Insigne, il difensore locale Ceccarelli anticipa tutti e mette dentro la seconda rete per il Pescara.
E’ il colpo del ko per i gialloblù, che riescono ad accorciare le distanze solo a due minuti dallo scadere con Ceccarelli che si riscatta dalla sventurata autorete con un’apprezzabile conclusione che si insacca sotto il sette.
Martedì il Pescara sarà di nuovo in campo; è in programma, infatti, il primo turno infrasettimanale di campionato nel quale i dannunziani affronteranno all’Adriatico l’Empoli: calcio d’inizio alle 20:45.
Verona-Pescara: 1-2 (0-1)
Hellas Verona: Rafael; Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Russo, Esposito, Hallfredsson (34′ s.t. Galli); Berrettoni (21′ s.t. Le Noci), Ferrari, Mancini (1′ s.t. D’Alessandro).
Pescara: Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Petterini (23′ s.t. Balzano); Togni, Verratti (1′ s.t. Kone), Cascione; Sansovini (28′ s.t. Soddimo), Insigne, Immobile.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido.
Reti: 13′ p.t. Immobile, 15′ s.t. Ceccarelli (aut), 43′ s.t. Ceccarelli.
Note: Ammoniti: Romagnoli, Cascione, Soddimo, Ferrari.
Spettatori: 14500 circa..
Non c'è ancora nessun commento.