Roccaraso pronta al Cammino di Tommaso


Roccaraso – Da piccola capitale del turismo bianco, Roccaraso aspira a diventarlo a 360 gradi, senza trascurare alcuna forma di attenzione allo sviluppo di una comunità che deve sempre di più vivere di turismo, nell’ambito del contesto abruzzese e cogliendo al volo ogni occasione e ogni spunto. “L’idea di valorizzare il cammino dell’apostolo Tommaso è una grande chance per rilanciare il turismo religioso in Abruzzo per questo motivo confermiamo la disponibilità del Comune di Roccaraso a ospitare in collaborazione con la Regione Abruzzo il museo del cammino di Tommaso”. E’ quanto dichiara il Vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo, Alessandro Amicone.
“Una volta realizzato – prosegue Amicone – con il contributo di tutti i comuni e i territori interessati, il “progetto museo” sarà anche il punto di partenza per stirngere partnership con le grandi organizzazioni che si occupano di tusimo religioso come ad esempio l’Opera Romana pellegrinaggi. Siamo convinti che il bacino di utenza turistica di Roccaraso e dell’Alto Sangro, che lega grandi città come Roma e Napoli possa essere una grande cassa di risonanza per un’iniziativa innovativa e di grande valore culturale”. “Per questo scriverò oggi stesso – conclude Amicone – all’assessore Di Dalmazio per aprire un confronto con la Regione Abruzzo su questo tema, a mio avviso di vitale importanza per la preservazione delle nostre tradizioni culturali e religiose soprattutto di un territorio come il nostro che è stato segnato dal passaggio di Celestino e dei suoi seguaci”.


24 Agosto 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati