SO.HA, un ostello all’ex FEA
Pescara – In commissione lavori pubblici i consiglieri comunali del PD Florio Corneli e Giuliano Diodati hanno presentato una proposta cui seguirà una mozione in consiglio comunale per il recupero dell’area ex-Fea che prevede la realizzazione di un ostello della gioventù. La SO.HA-GiovaniCittadiniAttivi concorda con la necessità di dotare Pescara di un ostello della gioventù e ritiene necessaria l’apertura di un dialogo tra le amministrazioni e le associazioni giovanili per riuscire ad arrivare al miglior risultato possibile per la città .
Un ostello della gioventù è un’iniziativa di indubbio valore sociale, turistico ed economico ed è per questo che riteniamo fondamentale utilizzare le forme della politica partecipativa tra tutti gli attori interessati.
Questa è un occasione per rilanciare il turismo giovanile, creare nuovi posti di lavoro, creare nuovi spazi di aggregazione culturale e di confronto tra ragazzi provenienti da diversi paesi e culture, è un’occasione che la città deve prendere al volo.
Secondo l’associazione è indispensabile valorizzare l’impegno associativo della città dando la possibilità ad un associazione giovanile di gestire, tramite regolare bando pubblico, la struttura qualora dovesse essere realizzata.
Una città come Pescara che dovrebbe essere giovane e dinamica non può non avere un ostello della gioventù.
La SO.HA ritiene necessaria la creazione di una struttura di questo tipo, ma invita le amministrazioni a vagliare tutte le possibili soluzioni.
Secondo la coordinatrice della SO.HA, Giulia Mistichelli: “Sarebbe bene riprendere in considerazione l’Ex Ferrhotel: posto nelle immediate vicinanze della stazione, ben collegato con l’aeroporto, già predisposto architettonicamente per essere un ostello e molto più grande rispetto all’Ex Fea”.
Non c'è ancora nessun commento.