Dal Comune di Chieti


NESSUNA CRISI IN MAGGIORANZA – Il Capogruppo del PDL, Consigliere Comunale Vincenzo Ginefra, in merito ad alcune notizie di stampa uscite in data odierna, ha dichiarato: «Non c’è nessuna crisi nella maggioranza di Centro Destra al Comune di Chieti, ma solo un confronto di opinioni incentrate sulla bozza di manovra finanziaria presentata dal Governo e che da domani sarà in discussione in Parlamento.
Il Vice Sindaco di Chieti, Bruno Di Paolo, parla spesso da leader del suo movimento politico forse dimenticando l’importante ruolo amministrativo che svolge in Città e per il quale è tenuto ad adoperarsi dimostrando in questo modo la sua capacità di gestire al meglio le risorse che sono a sua disposizione.
Inoltre, val la pena ricordare, che se proprio vuole dimettersi, l’iter è quello di consegnare le deleghe nelle mani del Sindaco ed a nessun altro.
D’altra parte, mi rendo anche conto che vista l’esiguità delle notizie in questo periodo ferragostano, alcuni organi di informazione puntano molto alla ricerca del titolo politico ad effetto come successo, guarda caso, lo scorso anno sempre in agosto su una possibile frizione con un altro partito che, invece, sostiene lealmente questa maggioranza di Centro Destra.
Comunque per il futuro mi auguro che Di Paolo abbia l’accortezza di indirizzare la sua comunicazione puntando più ad evidenziare gli obiettivi raggiunti come Vice Sindaco ed Assessore e meno alle questioni legate alla politica in senso lato.
Ringrazio il Sindaco Di Primio che per la fine del mese di settembre ha convocato un incontro di maggioranza durante il quale saranno verificati gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere ed, al contempo, saranno analizzati, come è giusto che sia, i ruoli e le posizioni di tutti gli amministratori, Vice Sindaco compreso.»

COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Un altro importante intervento per i cittadini di Chieti è in dirittura di arrivo. Si tratta della ristrutturazione e potenziamento della rete idrica comunale con intervento nella zona di Madonna della Vittoria, consistente nella realizzazione di un nuovo serbatoio idrico di portata pari a 2.500 metricubi. L’intervento finanziato dalla Regione Abruzzo, con il coordinamento del Commissario delegato alla soluzione dei problemi relativi alla crisi idrica Dott. Arch. Adriano GOIO, prevede tre fasi di attuazione”.

La prima, in corso di ultimazione, riguarda appunto la realizzazione del serbatoio per un importo lavori al netto del ribasso d’asta di € 1.308.262,00, affidati all’Impresa PRIMAVERA FLORIDEO S.p.a. di Guardiagrele.
L’intervento progettato e diretto dall’Arch. Stefano De Vito di Chieti ha avuto inizio con l’Amministrazione Di Primio nel mese di luglio 2010, nel frattempo è stato formalizzato dall’Assessore Colantonio, sia economicamente che giuridicamente l’acquisto del terreno , unica incombenza per il Comune di Chieti, mai formalizzata dalla precedente amministrazione. L’area estesa circa un ettaro, ospita l’imponente struttura in cemento armato e le relative opere di contenimento e sostegno già concluse”.


22 Agosto 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati