Oncologi aquilani sul “Journal of pain”


L’Aquila – (com) – (Foto: il prof. Ficorella, a sinistra, con Veronesi) - L’esperienza di L’Aquila per la Vita nelle cure domiciliari dopo il terremoto è stata pubblicata sul Journal of Pain and Symptom Management. La rivista, organo ufficiale dell’Americam Academy of Hospice and Palliative Medicine, dell’U.S. Pain Relief Committe e della National Hospice and Palliative Care Organization, è considerata il riferimento per quanti, a livello internazionale, si occupano di cure di supporto, palliative e domiciliari.
Si tratta del primo lavoro pubblicato sulle cure domiciliari oncologiche dopo una catastrofe naturale. “Un risultato importante – ha commentato il Professor Corrado Ficorella, Direttore dell’Unità operativa di Oncologia – che premia il lavoro di tutto il mio gruppo. È il primo di una serie di riconoscimenti che, nelle prossime settimane, avremo il piacere e l’onore di ricevere. Il meglio deve ancora venire…”. Seguono i nomi: Porzio G, Aielli F, Verna L, Aloisi P, Guadalupi F, Katia C, Ricevuto E, Ficorella C. “Home care for cancer patients after earthquake: the experience of “L’Aquila per la Vita” Home Care Unit.” J Pain Symptom Manage 2011; 42 (3): e1-e3.


21 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.