Perdonanza, da Mazzocchetti a Noemi
L’Aquila – Miracolo, qualcuno nel formidabile apparato organizzativo della Perdonanza ha percepito la necessità di far sapere qualcosa, a due giorni dall’inizio della manifestazione che, finora, ha portato zero prenotazioni negli alberghi, e zero informazione, visto che non ne sa niente nemmeno l’Abruzzo. Ed ecco il primo comunicato dell’edizione 2011: “Sarà la voce potente di Piero Mazzocchetti, cantante abruzzese noto nel mondo, ad aprire il cartellone della “Perdonanza in musica”. Come tutti gli altri eventi di questa specifica sezione della 717^ edizione della Perdonanza celestiniana, il concerto, organizzato dall’Associazione Sei L’Aquila, in collaborazione con il Comitato Perdonanza, Comune, Provincia e Regione, si svolgerà al Parco del Sole. Il tenore si esibirà il 23 agosto alle ore 21,00. Mentre a mezzanotte si aprirà lo spazio dedicato ai più giovani, con la performance di Dj guest Natalia Dolgova, e di Simone Vitullo e Lady Vale.
Il 24 agosto sarà la volta dei Piceno Brass Quintet (ore 21,30) il cui repertorio spazia dal blues al folk, dal pop al jazz, dalle colonne sonore dei film fino ai più grandi successi italiani ed internazionali. Alle 22,30 saliranno sul palco i comici di Zelig Pablo e Pedro, con lo spettacolo di cabaret “Come se fosse”; mentre a mezzanotte di nuovo musica con Dj Alessio Costa e l’animazione di Silvio Jimenez che proporranno il Thai Show.
Giovedì 25 agosto (ore 21,30) nuovo spettacolo di cabaret con Maurizio Santilli, che divertirà il pubblico con un cocktail brioso ed esilarante di gag ed improvvisazioni comico-musicali. Alle ore 22,30 il concerto di Danilo Luce and the Keymen. E dalle 24,00 in poi si esibirà la superstar Dj Claudio Coccoluto-Leon.
Venerdì 26 agosto (ore 22,00) approda a L’Aquila, sempre a Parco del Sole, il rapper italiano Nesli con il tour “Io sono Nesli” . A mezzanotte l’appuntamento disco è con Dj Joe T Vannelli, accompagnato da Stefano Cappetti.
Attesissimi i Velvet. Il noto gruppo italiano farà tappa al Parco del Sole il 27 agosto (ore 22,00), con tutti i successi musicali che li hanno resi famosi in dieci anni di carriera. A mezzanotte Dj guest Luca Cassani con “Pineta Milano Marittima”.
Dopo la pausa del 28, giorno interamente dedicato al corteo storico e all’apertura della Porta Santa, a salutare il pubblico della Perdonanza sarà la rock star Noemi. Il tour con il quale sta girando l’Italia “Rosso Noemi” farà tappa a L’Aquila il 29 agosto (Parco del Sole, ore 22,00). Il popolo della notte ballerà invece al ritmo della musica di Dj guest Nari & Milani”.
Non c'è ancora nessun commento.