Arrestato Egidio Giordano di “Insurgencia”


L’Aquila – Egidio Giordano è stato arrestato a L’Aquila. Come si apprende da Napoli, la sua città, si tratta di un esponente del movimento no-global napoletano Insurgencia, nato dalla scissione del centro sociale Ska, ha 25 anni. Giordano vive a Marano, nel Napoletano, ed e’ da qualche tempo in prima fila in manifestazioni anti-globalizzazione. Giordano e’ coinvolto, tra l’altro, nelle contestazioni all’allestimento della discarica di Napoli nel quartiere di Chiaiano.
L’inchiesta che ha portato all’arresto viene da lontano. La Digos di Torino, con la Direzione centrale della polizia di prevenzione, ha infatti eseguito 21 misure cautelari per gli incidenti del 18 maggio nel capoluogo piemontese in occasione del G8 dell’Università. In particolare, 12 persone sono state arrestate a Torino, le altre a Padova, Bologna, Napoli e L’Aquila. Nelle scorse settimane erano già state arrestate due persone. Tra i 21 arrestati c’é anche uno dei leader del centro sociale ‘Insurgencia’ di Napoli, appunto Egidio Giordano, coinvolto, informa la polizia, nelle contestazioni contro l’apertura della discarica di Chiaiano. La Digos ha seguito i suoi spostamenti sino all’Aquila, dove lo stesso è giunto nella serata di ieri insieme ad alcune decine di aderenti ad “Insurgencia” per prendere parte ad alcune iniziative. Giordano è stato fermato nelle prime ore di oggi nei pressi di un centro sociale aquilano.

(AGI) – Napoli, 6 lug. – Egidio Giordano, esponente del movimento no-global napoletano Insurgencia, nato dalla scissione del centro sociale Ska, ha 25 anni, vive a Marano, nel napoletano, ed e’ da qualche tempo in prima fila in manifestazioni anti-globalizzazione. Giordano e’ coinvolto, tra l’altro, nelle contestazioni all’allestimento della discarica di Napoli nel quartiere di Chiaiano.


06 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati