Festival culture giovani


Pescara – PARTECIPANO CINQUANTA ARTISTI – Torna il Festival Culture Giovani, alla quarta edizione oltre cinquanta gli artisti .partecipanti. Si terrà all’Arena del Mare (Spiaggia libera accanto alla Madonnina del Porto), il 13 e 14 Agosto, la quarta edizione del Festival Culture Giovani. Realizzato grazie al contributo di Regione Abruzzo, Fondazione Pescarabruzzo e Presidenza del Consiglio Provinciale di Pescara, con il patrocinio di Comune e Provincia. Il Festival quest’anno vedrà la partecipazione di oltre cinquanta artisti provenienti da tutta la regione. Nelle due giornate, oltre otto formazioni musicali intratterrano il pubblico a partire dalle 18. Previste anche performance artistiche estemporanee, esibizioni di giocolieri, writer e pittori. Il 13 Agosto, ad aprire l’attesa manifestazione, sarà la Mo’ Better Band, formazione di sedici musicisti nata da un’idea di Fabrizio Leonetti, fondatore e sassofonista del gruppo, che proporranno un repertorio funky con “ammiccamenti” al jazz. La prima serata proseguirà poi con i Travellers e il loro repertorio reggae. A seguire DjSet di Mamakiller e Pollution. Il 14 Agosto saliranno sul palco del 4° Festival Culture Giovani gli artisti del Circo della Luna con uno spettacolo speciale che unisce professionisti del mondo circense a musicisti e cantautori d’esperienza e spessore; melodie e parole accompagneranno discipline di vario genere come acrobazie, giocolierie, e danze per un’esibizione unica nel suo genere che ha già riscosso diverso successo in giro per l’Italia. Successivamente sarà la volta della Piccola Undreground Orchestra che proporrà brani e sonorità dai quattro angoli del pianeta: Africa, Balcani, Italia, Irlanda, Sud America.
A chiudere la due giorni di promozione della cultura giovanile abruzzese ci penseranno i Dabadub (Sound system reggae Aquilano) che, insieme a Pekoz e Raina dei Villa Ada Posse (gruppo reggae storico Italiano), infiammeranno con le accattivanti ritmiche giamaicane l’Arena del Mare. L’ingresso al Festival, organizzato come ogni anno dalla SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, è completamente gratuito. A far da corollario alla manifestazione stand di associazioni, mercatino dell’artigianato e, nel pomeriggio di entrambe le giornate, a partire dalle ore 18 dimostrazioni sportive con il Sambuceto Rugby e il gruppo 100% Capoeira. Presente anche lo stand dell’associazione SO.HA all’interno del quale sarà possibile reperire informazioni riguardanti le attività dell’organizzazione, tesserarsi e acquistare i biglietti della lotteria “Dai credito ai giovani”.


12 Agosto 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.