Festa della pizza con Carosone


Carsoli – FERRAGOSTO A TUFO PER I PATRONI – Si esibisce ormai da qualche anno nelle migliori piazze di tutta Italia e stavolta tocca all’Abruzzo ospitare la Carosone Tribute Band di Micky Sepalone e Angela che, dopo la tappa di Sorrento, continua ad esibirsi in giro per la penisola sulle orme del grande maestro Carosone e dei grandi maestri della musica napoletana dʼautore. Questa formazione foggiana, che omaggia la grande tradizione partenopea, il giorno dopo Ferragosto sarà a Tufo di Carsoli. La Carosone Tribute Band sbarcherà in piazza Santo Stefano il 16 agosto alle ore 22, in occasione della festa dei patroni, con lo spettacolo Ê»Canta Napoli… Napoli a spasso’.
Grazie alle travolgenti melodie di Tu vuoʼ fa lʼamericano, Torero, Malafemmena, ʼO surdato ʼnnamurato, aneddoti e molto altro, il carismatico frontman Micky Sepalone racconterà Napoli per affrontare un vero e proprio percorso di riscoperta del repertorio del maestro Renato Carosone e di molti altri, come Totò, Murolo, Aurelio Fierro, per tuffarci nelle calde origini musicali del nostro Sud.
Il giovane artista Sepalone, grazie ad arrangiamenti inediti e originali e ai ritmi latini proposti dalla sua orchestra, segue le orme di Carosone come esportatore di napoletanità attraverso la sua musica intramontabile e il suo sorriso coinvolgente.
La giornata festiva a Carsoli comincerà alle ore 8 con il suono dei botti scuri e proseguirà con il giro mattutino del complesso bandistico di Pereto, la processione di mezzogiorno con le antiche statue della Madonna dell’Assunta e Santo Stefano e le celebrazioni religiose in Tufo Alto.
Micky, accompagnato dalla intensa voce di Angela e dai musicisti foggiani Stefano Capasso, Luciano Parisano, Luigi Pellicano, Tonino Delli Carri, Raffaele Delle Fave ed Emanuele Acucella, presenterà i grandi successi dell’Orchestra italiana di Renzo Arbore e i brani più travolgenti del repertorio partenopeo classico, senza dimenticare una strizzatina d’occhio all’amico scugnizzo Nino D’Angelo.
Lo spettacolo di Micky, Angela e i loro musicisti si inserisce all’interno della manifestazione Ê»Pizza in Piazza’ che vedrà stand di pizza a partire dalle ore 20 faranno, mentre a mezzanotte i cittadini di Tufo Carsoli saranno allietati da uno spettacolo di fuochi d’artificio.


12 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati