Ticket: polemiche, accuse, smentite


Pescara – BUROCRAZIA, LA TASSA NON E’ SCATTATA DA OGGI – Inimmaginabile, come qualcuno aveva sostenuto ieri, che il ticket scattasse da oggi sulle visite specialistiche. Chi sostiene cose del genere, non sa nulla di burocrazia e tempi lunghi. Infatti, nessuno ha cominciato a pagare da oggi, perchè carte e comunicazioni alle ASL non erano pronte: enti, istituzioni e uffici non si parlano, comunicano a stento e per via epistolare. Figuriamoci… La comunicazione on line è ancora del tutto ignota ai signori della scartoffia.
PD – In compenso, fiocanno polemiche, attacci politici, accuse, e anche smentite. ‘La stragrande maggioranza degli abruzzesi paghera’ il ticket’. Lo ha detto il capogruppo del Pd alla Regione, Camillo D’Alessandro, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa riguardante la sanita’. All’incontro erano presenti anche i consiglieri regionali Giovanni D’Amico e Claudio Ruffini. Gli esponenti dell’opposizione hanno sostenuto che non e’ vero che le persone che hanno un reddito al di sotto dei 36 mila euro saranno esentate dal pagamento del ticket. Secondo i consiglieri del Pd l’esenzione riguardera’ invece solo alcune categorie.
IDV – “Appena venti giorni fa, Chiodi dichiarava “considero il ticket richiesto dal Governo eccessivo e penalizzante. Per questo ho deciso di congelarne, per il momento, l’applicazione in attesa di un confronto con il Governo con cui valutare la possibilita’ di soluzioni alternative. Come al solito purtroppo per Chiodi e per tutti gli abruzzesi, il nostro Governatore e’ costretto a dire “ubbidisco” suo malgrado, ma evita di trarre le necessarie conclusioni”. Lo ha detto in una nota Cesare D’Alessandro, vice capogruppo regionale dell’Idv.
CHIODI – Dal canto suo, il bersagliato Chiodi ha ribadito oggi in tv quello che aveva detto ieri: “Siamo costretti dalla legge a imporre il ticket. Tocca a noi, come a molte altre regioni, tipo Umbria, Emilia Romagna, Toscana. Il governo ci obbliga”. Il nuovo onere toccherà a chi supera il reddito di 36.100 euro, quindi, secondo Chiodi, il 70% degli abruzzesi è esentato.


11 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.