Stasera flautista e pianista al teatro


Atri – Stasera alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale nell’ambito del 12° Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva, si esibiranno il flautista Angelo Persichilli e la pianista Anna Lisa Bellini. In programma la Fantasia e la Sonata in la maggiore di G. Fauré, la Sonata “Undine” di C. Reimecke e la Sonata di F. Poulenc. Angelo Persichilli è stato per 40 anni primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha inciso per la RCA, Fonit Cetra, Frequenz, Edi-Pan e Europa. Dal 1970 svolge una intensa attività concertistica, suonando con le più importanti orchestre sinfoniche del mondo sotto la guida dei più grandi maestri, quali Gavazzeni, Gatti, Spivakov, Abbado, Renzetti e Chailly.
Il Festival fino al 31 agosto proporrà 13 master classes alle quali si sono iscritti 125 musicisti provenienti da 24 paesi, e una rassegna di 18 concerti: da segnalare i concerti del 25 agosto con l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” diretta da Nataliya Gonchak con i solisti Marco Rogliano (violino), Fabien Thouand (oboe), Valentino Zucchiatti e Alfonso Patriarca (fagotto), del 26 con il récital pianistico “Omaggio a Liszt” di Eugen Indjic, e del 27 del trio Ida Bieler (violino), Maria Kliegel (violoncello) e James Maddox (pianoforte).


11 Agosto 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati