90 ragazzi alla Giornata Mondiale


L’Aquila – Partiranno domani i novanta giovani aquilani per partecipare alla Giornata Mondiale dei Giovani che si volgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto prossimo alla presenza di papa Benedetto XVI. Prima dell’arrivo nella capitale spagnola, dall’undici al sedici agosto i giovani aquilani saranno ospiti della città di Cuenca gemellata da anni con L’Aquila. I giovani aquilani, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, consegneranno una targa celebrativa del gemellaggio tra il capoluogo abruzzese e Cuenca.
I giovani saranno accompagnati dal Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole che, prima di partire, ha rilasciato la seguente dichiarazione al quindicinale diocesano “Vola”: “Noi aquilani, con lo zaino sulle spalle, intraprendiamo questa straordinaria avventura certi che torneremo arricchiti umanamente e spiritualmente.La partecipazione dei giovani aquilani all’incontro di Madrid non può restare tuttavia un’esperienza pur bella e interessante ma legata ai soli partecipanti. La nostra comitiva non è un gruppo di amici che parte per un campeggio, ma una porzione della nostra comunità diocesana che va a rappresentare l’intera Diocesi. Sarà una pietruzza che si innesta nel mosaico variopinto delle Diocesi del mondo”.


09 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.