“Salviamo Paganica”, festa il 12 e il 13
Paganica – La Onlus SALVIAMO PAGANICA conclude il ciclo dei festeggiamenti estivi promossi in coordinazione con il VAS (donatori di sangue) e con l’Associazione La Fenice che organizza la “Corsa del cappello” (tra i rioni del paese e tra le frazioni più vicine). L’impegno della Onlus a gestire due giornate di festa – 12 e 13 agosto – è legato all’intenzione di far conoscere le proprie attività e di sollecitare un contributo di partecipazione attiva, di idee e finanziario per esser sempre più incisiva soprattutto in questa fase di ricostruzione non solo delle abitazioni distrutte dal sisma del 6 aprile 2009, ma anche un tessuto sociale e culturale anch’esso fortemente compromesso.
Il programma offerto propone incontri tra le persone davanti ad una birra fresca e con i cibi genuini dei prodotti tipici locali, secondo le ricette gastronomiche tradizionali.
Da non perdere l’appuntamento con gli operatori del Bibliobus che incontreranno i bambini (nel pomeriggio di sabato 13) ai quali faranno conoscere l’affascinante mondo della lettura e del libro.
Particolarmente interessante il programma musicale con novità costituite da un cantautore tedesco, un trio jazz di giovanissimi musicisti e da un gruppo di Scanno che gioca con il dialetto abruzzese inserito in contesti musicali assolutamente internazionali (folk-rock, blues, country).
Ospite speciale, per la serata di venerdì 12 agosto, Bernard Pahlmann che solo da pochi giorni si è insediato (…vive in una roulotte a Onna) come Ambasciatore della città di Rottweill presso la città dell’Aquila (tra le quali esiste già un gemellaggio).
La Onlus SALVIAMO PAGANICA conta di poter incontrare, all’interno dell’area della festa (la Villa Comunale a Paganica) centinaia e centinaia di concittadini e di turisti.
Non c'è ancora nessun commento.