Scooteristi e unità d’Italia


L’Aquila – Oggi alle 12.30 presso la sede comunale di Villa Gioia, il vicesindaco Giampaolo Arduini riceverà i promotori di un’iniziativa legata ai 150 anni dell’unità d’Italia. L’idea è di due ragazzi che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia hanno deciso di percorrere tutto lo stivale con un piccolo scooter per mettere in evidenza l’unitarietà culturale del Paese, attraversando le numerose e splendide differenze che lo arricchiscono. Il percorso prevede diverse tappe e vuole valorizzare soprattutto le realtà minori e meno celebrate per mettere in evidenza il decentramento urbano che caratterizza il nostro Paese.
L’Aquila è stata inserita in questo percorso per rendere omaggio al dramma delle popolazioni abruzzesi colpite del sisma.
L’iniziativa prevede che in ogni località il primo cittadino firmi il Tricolore e al termine del percorso i due ragazzi stileranno un racconto di viaggio, in cui parleranno anche dell’accoglienza dei sindaci ed ei comuni all’iniziativa, che sarà inviato alla Presidenza della Repubblica.


09 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.