Scooteristi e unità d’Italia
L’Aquila – Oggi alle 12.30 presso la sede comunale di Villa Gioia, il vicesindaco Giampaolo Arduini riceverà i promotori di un’iniziativa legata ai 150 anni dell’unità d’Italia. L’idea è di due ragazzi che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia hanno deciso di percorrere tutto lo stivale con un piccolo scooter per mettere in evidenza l’unitarietà culturale del Paese, attraversando le numerose e splendide differenze che lo arricchiscono. Il percorso prevede diverse tappe e vuole valorizzare soprattutto le realtà minori e meno celebrate per mettere in evidenza il decentramento urbano che caratterizza il nostro Paese.
L’Aquila è stata inserita in questo percorso per rendere omaggio al dramma delle popolazioni abruzzesi colpite del sisma.
L’iniziativa prevede che in ogni località il primo cittadino firmi il Tricolore e al termine del percorso i due ragazzi stileranno un racconto di viaggio, in cui parleranno anche dell’accoglienza dei sindaci ed ei comuni all’iniziativa, che sarà inviato alla Presidenza della Repubblica.
Non c'è ancora nessun commento.