Successo “Young beach” al 4 Vele
Pescara – Pison – Vecchi si impongono nel torneo maschile – Le gemelle Di Ruscio in quello femminile. Grande spettacolo per il torneo “Young Beach” giocatosi al centro federale regionale del 4 Vele di Pescara. Sedici coppie per il tabellone maschile, quattordici per il tabellone femminile, tutte under 16, hanno dato vita a match entusiasmanti e alla fine non è mancato il pubblico delle grandi occasioni oltre all’occhio attento di uno degli assistenti della nazionale italiana, Ettore Marcovecchio che si è segnato sul taccuino i nomi più interessanti sui quali lavorare in ottica futura.
A vincere, nel tabellone maschile, sono stati Pison e Vecchi che hanno superato per due set a zero (15-8, 15-13) la coppia pescarese di figli d’arte formata da Paolo Cappio e Paolo Di Silvestre. Quest’ultimo è stato anche premiato come miglior giocatore del torneo ma non è bastata la sua prestazione per aver ragione della squadra avversaria più precisa al servizio e a muro.
Le coppie, giunte da Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna e Lazio, si sono date battaglia per tutta la giornata, designando poi il lotto delle prime quattro classificate. Sul gradino più basso del podio la coppia formata da Cavuto e Sitti.
Particolarmente interessanti le sfide del tabellone femminile. La finalissima ha visto prevalere le gemelle Martina e Michela Di Ruscio su Delli Quadri – Mariani, in due set. Primo parziale senza storia, terminato sul 15-8, mentre nella seconda frazione Delli Quadri – Mariani hanno dato filo da torcere alle avversarie che all’ultimo sono riuscite a chiudere sul 15-13. Al terzo posto la coppia formata da Carinci e Di Carlo.
Per le premiazioni è giunto il nazionale azzurro Paolo Ingrosso che ha lodato l’iniziativa organizzata dal patron Luigi Alfieri con la collaborazione del direttore tecnico del centro federale Andrea Raffaelli.
“Si è trattato di un esperimento interessante – ha dichiarato il patron della manifestazione, Luigi Alfieri – che ci ha permesso di vedere all’opera alcuni dei migliori talenti del beach italiano”
Non c'è ancora nessun commento.