Successo “Young beach” al 4 Vele


Pescara – Pison – Vecchi si impongono nel torneo maschile – Le gemelle Di Ruscio in quello femminile. Grande spettacolo per il torneo “Young Beach” giocatosi al centro federale regionale del 4 Vele di Pescara. Sedici coppie per il tabellone maschile, quattordici per il tabellone femminile, tutte under 16, hanno dato vita a match entusiasmanti e alla fine non è mancato il pubblico delle grandi occasioni oltre all’occhio attento di uno degli assistenti della nazionale italiana, Ettore Marcovecchio che si è segnato sul taccuino i nomi più interessanti sui quali lavorare in ottica futura.
A vincere, nel tabellone maschile, sono stati Pison e Vecchi che hanno superato per due set a zero (15-8, 15-13) la coppia pescarese di figli d’arte formata da Paolo Cappio e Paolo Di Silvestre. Quest’ultimo è stato anche premiato come miglior giocatore del torneo ma non è bastata la sua prestazione per aver ragione della squadra avversaria più precisa al servizio e a muro.
Le coppie, giunte da Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna e Lazio, si sono date battaglia per tutta la giornata, designando poi il lotto delle prime quattro classificate. Sul gradino più basso del podio la coppia formata da Cavuto e Sitti.
Particolarmente interessanti le sfide del tabellone femminile. La finalissima ha visto prevalere le gemelle Martina e Michela Di Ruscio su Delli Quadri – Mariani, in due set. Primo parziale senza storia, terminato sul 15-8, mentre nella seconda frazione Delli Quadri – Mariani hanno dato filo da torcere alle avversarie che all’ultimo sono riuscite a chiudere sul 15-13. Al terzo posto la coppia formata da Carinci e Di Carlo.
Per le premiazioni è giunto il nazionale azzurro Paolo Ingrosso che ha lodato l’iniziativa organizzata dal patron Luigi Alfieri con la collaborazione del direttore tecnico del centro federale Andrea Raffaelli.
“Si è trattato di un esperimento interessante – ha dichiarato il patron della manifestazione, Luigi Alfieri – che ci ha permesso di vedere all’opera alcuni dei migliori talenti del beach italiano”


07 Agosto 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.