Taccuino:Coop,Cospa,ridotto,Sanofi


COOP – “Tutto possiamo permetterci in questo momento tranne la perdita di altri posti di lavoro”. Lo afferma la presidente Stefania Pezzopane, che ha annunciato per la prossima settimana la convocazione di un incontro con tutte le parti in causa sulla questione COOP. “Non possiamo permetterci di usare i lavoratori, tanto meno di sottovalutare le loro necessità, in un momento così difficile” ha concluso la presidente, che ha invitato sindacati, proprietà, regione, comune e protezione civile.

CENTRALE DEL LATTE – Scrive Dino Rossi del Cospa: “La Centrale del latte L’Aquila sbarca a Pescara 2009 e G8 all’Aquila. Dopo tanto soffrire, ecco una buona notizia, la Centrale del latte L’Aquila è fornitrice ufficiale di latte e mozzarella per l’evento sportivo Pescara 2009 e G 8 all’Aquila. Tale rapporto è frutto dell’impegno costante e tenace di chi non si arrende di fronte alle difficoltà della mala-politica locale, di chi non si risparmia nel lavoro, a salvaguardia del ruolo chiave delle aziende abruzzesi nel panorama abruzzese. È altamente significativo e prestigioso il risultato ottenuto da codesta associazione che, insieme agli allevatori terremotati hanno dovuto affrontare oltre ai danni del terremoto, le numerose difficoltà tra le scartoffie e trabocchetti dei politici locali. Gli allevatori aquilani non si sono mai arresi e hanno portato avanti la propria attività con dignità e coraggio, nell’ottica della rinascita del territorio aquilano e in ultimo si sono guadagnati l’attenzione di queste manifestazioni di entità a livello mondiale. Il Cospa Abruzzo ha avvalorato ancora una volta l’impegno sul territorio contrariamente a quanto dimostrato dagli aspiranti politici”.

RIDOTTO TEATRO – Riapre il “Ridotto” del teatro comunale. lunedì 6 luglio, alle 13.30, ai giornalisti sarà presentato il locale ristrutturato, in piazza del Teatro.E’ prevista la presenza del sottosegretario di Stato e commissario delegato per l’emergenza dovuta al sisma, Guido Bertolaso, e del vice commissario della Protezione civile, Luciano Marchetti.

S.DEMETRIO – Week end di spettacoli a San Demetrio. Domenica 5 luglio presso il campetto del monumento il Gruppo Alfieri e Musici Storici di Servigliano (AP) presenterà “Romeo e Giulietta”. La manifestazione inizierà alle 17.30 con una sfilata, poi in serata lo spettacolo.

SANOFI AVENTIS – Il gruppo farmaceutico con stabilimento a Scoppito annuncia l’avvio dei lavori per la costruzione di circa 120 moduli abitativi antisismici destinati ai collaboratori del sito di Scoppito, della Forza Vendite locale e ai loro familiari. Il Complesso Residenziale Temporaneo sorgerà su un terreno di circa 5 ettari presso la frazione Casale del Comune di Scoppito e sarà pronto entro l’estate, mentre i primi moduli abitativi saranno già disponibili entro la metà di luglio. Una volta completato, il Complesso ospiterà fino a 500 persone che troveranno una sistemazione in strutture in legno comprese, a seconda delle esigenze, tra i 42 e i 62 m2.


04 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati