Calcio, ufficializzati i ripescaggi
L’Aquila – (di M.F.) – LANCIANO IN GIRONE B LEGA PRO – Questo pomeriggio la Federcalcio ha reso noto gli esiti delle domande di ripescaggio. Avellino, Prato, Pro Vercelli, Sud Tirol e Ternana sono state ammesse in Prima Divisione, respinta invece la richiesta del Poggibonsi. In Seconda Divisione è stata accolta la domanda del Rimini, mentre per sapere le sorti del Catanzaro si dovranno attendere un paio di giorni.
Chiuso il capitolo ripescaggi si è passati alla compilazione dei gironi di Lega Pro. Nel girone B di Prima Divisione, composto da diciotto squadre, troviamo il Lanciano, che per il secondo anno consecutivo è l’unica squadra abruzzese presente nella categoria. In Seconda Divisione, le quattro abruzzesi sono state collocate nel girone B, che rispetto all’anno scorso ha subìto pesanti modifiche: si passa da 16 a 20 squadre più, eventualmente, il Catanzaro che è ancora sub-judice, per cui si avranno ben otto giornate in più rispetto alla scorsa stagione. Inoltre il raggruppamento è diventato prettamente meridionale con la presenza di due squadre calabresi, una siciliana, una lucana e ben cinque campane.
Queste le squadre ammesse in Prima Divisione – Girone B: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol,e Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.
Squadre ammesse in Seconda Divisione – Girone B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Celano, Chieti, Ebolitana, Fano, Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis, Paganese, Perugia, Vibonese e Vigor Lamezia, (più eventualmente il Catanzaro).
Non c'è ancora nessun commento.