“FAS mondiali, polemiche strumentali”
Roccaraso – “Le polemiche della sinistra alla Regione Abruzzo con le quali è stato criticato il finanziamento dai fondi FAS di 12 milioni di euro per la realizzazione dei mondiali di sci juniores a Roccaraso sono strumentali e rischiano di mettere in seria discussione il rilancio del comparto montagna dell’intera Regione”.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, Presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di Sci juniores 2012 che si terranno a Roccaraso. “E’ vero – aggiunge Amicone – che l’Abruzzo ha molte priorità , ma è anche vero che tra queste c’è il rilancio e il sostegno al turismo e in particolare quello legato alla montagna. L’occasione dei mondiali di sci juniores è unica e permetterà di rilanciare il turismo in tutto l’altopiano delle Cinque miglia e dell’Alto Sangro trainando di conseguenza anche tutte le altre località abruzzesi a vocazione sciistica”.
“E’ ora di lasciare da parte le polemiche politiche – conclude Amicone – e guardare agli interessi della nostra Regione e dei nostri territori che hanno la grande necessità di fare ripartire l’economia. I Mondiali di sci delprossimo anno saranno il fiore all’occhiello di tutto l’Abruzzo e un’occasione per rilancire l’immagine della Regione a livello internazionale”.
Non c'è ancora nessun commento.