Calcio a 5, Maco in serie B


L’Aquila – RIPESCAGGIO NEL CAMPIONATO NAZIONALE – Notizia finalmente ufficializzata dopo la riunione del Consiglio Federale della Divisione Nazionale Calcio a 5 del 1 agosto: la MACO L’Aquila Calcio a 5 è stata ripescata nel campionato nazionale di serie B per la stagione 2011/2012. Il club della famiglia Masci è risultato tra i primi nella speciale graduatoria stilata dalla FIGC in base ai punteggi acquisiti dai risultati sportivi, con tutte le rappresentative, e dalla regolarità contabile ed amministrativa del club.
Dopo la premiazione come “Migliore società di calcio a 5 regionale” si è aggiunta la ciliegina sulla torta a completamento di una stagione incredibile che ha visto conquistare sul campo risultati notevoli sempre nel rispetto del bilancio; rigore e qualità che hanno portato a centrare una promozione storica. Adesso dopo oltre un decennio una squadra aquilana potrà finalmente tornare a calcare i campi di serie B.
Gli obiettivi della prossima stagione sono in linea con quelli programmati un anno fa, ovvero ringiovanimento della rosa, crescita del settore giovanile e rafforzamento della dirigenza (che resta tra le più giovani della categoria) puntando sempre il più possibile sugli aquilani.
“Notizia eccezionale – afferma il Presidente Christian Masci – che conferma l’ottimo lavoro svolto dalla società. Avevamo già iniziato a lavorare per la stagione 2011/2012 appena terminato il campionato scorso, quindi adesso dobbiamo solo chiudere qualche parentesi e goderci le vacanze prima di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente l’obiettivo è la conquista della salvezza che sarà combattutissima vista la difficoltà del girone D (centro – sud) ma confido molto nella validità della rosa e dello staff tecnico che ho riconfermato in blocco. Posso ufficializzare il tesseramento di Fabio Cimini proveniente dal Castellum Celano che con la sua bravura e la sua esperienza ci darà una grossissima mano, mentre per la chiusura di altre trattative bisogna ancora aspettare. Un ringraziamento allo staff dirigenziale, anche questo interamente riconfermato, che è stato all’ altezza degli impegni.”


02 Agosto 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati