Ferie da 40 giorni, e problemi in piedi


L’Aquila – (Foto: Emiciclo, aula vuota) – Scrive Lelio De Santis, IdV. “E’ incredibile ma vero! Il Consiglio della Regione Abruzzo tiene la sua ultima riunione il 2 agosto, prima delle ferie estive non so fino a che punto per tutti meritate e tornerà a riunirsi solo il 12 settembre.
Per un attimo, ho creduto di sbagliare ma ho dovuto subito guardare in faccia la realtà che parla della chiusura della massima Assise regionale per 40 giorni, nonostante la drammaticità della situazione economica, con seri problemi in diversi comparti produttivi e con una preoccupante emergenza occupazione, ed in presenza dei gravi ritardi della ricostruzione della città dell’Aquila e dei Comuni del cratere. L’insensibilità dell’intero Consiglio merita una severa critica da parte dei cittadini abruzzesi, ma anche da parte della politica buona che non può tollerare un vuoto così lungo di iniziativa politica e legislativa in una situazione così grave. E’ un’offesa al buon senso ed alla condizione di sofferenza di tanta gente che non arriva alla fine del mese e che non può permettersi nemmeno un giorno di vacanza. Mi auguro che Il Presidente, Pagano ed il suo vice, De Matteis, così tempestivi nel trovare l’intesa per un gemellaggio solo di facciata, vogliano concordare con tutti i Gruppi Consiliari una drastica riduzione del periodo di vacanza : 10 giorni basterebbero anche a voi, almeno in questa situazione, come alla maggioranza dei comuni mortali.
Naturalmente, sarà mio compito farlo per prima nei confronti del Gruppo dell’I.d.V.
Sarebbe un segnale apprezzabile, di presenza e di disponibilità all’ascolto di chi rimane a fare i conti con i problemi di una vita difficile.


01 Agosto 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.