Deleghe, assegnate anche quelle ignote


L’Aquila – Il sindaco Cialente ha ridistribuito le deleghe di giunta che aveva assegnato a Giuliano Lalli, dimissionario. Leggendo l’elenco delle deleghe, ci si stupisce: ce ne sono di incredibili… In particolare, all’assessore Alfredo Moroni sono state conferite le deleghe alle Politiche per le risorse umane, Urp, Informatizzazione e Innovazione tecnologica, Semplificazione amministrativa, Comunicazione e Trasparenza. Oltre a queste, a Moroni il sindaco ha assegnato una delega ex novo, Progetto L’Aquila Smart City. Sono state confermate all’assessore in questione le materie riguardanti le Politiche e i Servizi per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, l’Igiene urbana e la gestione integrata dei rifiuti e delle acque nel territorio comunale, l’Agricoltura, gli Usi civici, il Randagismo, i Diritti degli animali, la Citta’ del risparmio energetico, la Qualita’ energetica e le fonti rinnovabili, la Gestione dei servizi cimiteriali, i Parchi e i Giardini, i Boschi e il Patrimonio naturale, le Attivita’ venatorie e l’Arredo urbano. All’assessore Pierluigi Pezzopane il sindaco Cialente ha dato le deleghe all’Anagrafe e Stato civile, Affari generali e Contratti.
(Ndr) – Tra la pletora di deleghe citate nel comunicato del Comune, alcune delle quali soprendenti e sicuramente ignote ai più, fa sorridere – con amarezza – quella per l’arredo urbano. Se c’è una città che da sempre è priva dell’arredo urbano, è L’Aquila, il cui stato di abbandono e di trascuratezza è proverbiale e storico. Una delega uguale a zero, quindi, che esisteva e continua ad esistere, così, tanto per consumare inchiosto nelle stampanti. Un sorriso ironico una volta, amaro oggi.


01 Agosto 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.