Trovati soldi, ok variante Quadri


Chieti – La Variante all’abitato di Quadri della Fondo Valle Sangro sarà completata nei prossimi 20 mesi, grazie al reperimento dei fondi necessari, oltre 10 milioni di euro: la Prefettura e il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio si sono impegnati a sollecitare l’Anas affinchè la perizia di completamento venga validata ed approvata nella prima seduta utile del Consiglio di amministrazione dell’Anas che si riunirà subito dopo le ferie estive. Lo rende noto il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio all’esito della Conferenza dei Servizi che si è svolta presso la Prefettura di Chieti e dell’incontro che lo stesso Di Giuseppantonio ha avuto con il direttore generale tecnico nazionale dell’Anas, Gavino Corazza.
Alla Conferenza dei servizi, presieduta dal Vice Prefetto Domenica Calabrese, hanno preso parte il Sindaco di Quadri Saverio Calabrese, il Capo compartimento Anas dell’Abruzzo Lelio Russo e il Sostituto Commissario della Polizia Stradale Mario Di Palma.
Alla luce di ciò, dall’anno prossimo il traffico pensante in transito sulla Fondo Valle Sangro durante l’estate verrà deviato in determinate fasce orarie all’altezza dell’abitato di Quadri, in corrispondenza della Trignina. Inoltre nel centro abitato di Quadri sarà realizzato un tappeto di asfalto fonoassorbente che ridurrà quasi del tutto l’inquinamento acustico prodotto dal traffico veicolare.

29 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.