Maltempo sul mare, fulmini e danni – Una lettrice: “Ero ragazza e Pescara si allagava…”


Vasto – PESCARA, COME TI SBAGLI, FINISCE SOTT’ACQUA – Da ieri sera per tutta la notte il maltempo ha imperversato sulla costa adriatica, da Nord a Sud, colpendo in particolare Montesilvano e Pescara, dove si è abbattuto un intensissimo nubifragio con i soliti allagamenti e danni. Come è sempre stato dal dopoguerra ad oggi (incredibile, ma è così) l’area pescarese finisce sott’acqua ad ogni nubifragio, e i danni toccano ai cittadini, mentre i vigli del fuoco vengono tempestati di chiamate: 60 la notte scorsa. Molti locali oggi sono rimasti chiusi per la ripulitura ed hanno anche esposto sarcastici cartelli con invettive verso tutte le amministrazioni che hanno governato (o sgovernato, sotto questo aspetto) la città. In tutto l’Abruzzo le temperature sono precipitate su valori che, nell’interno, risultano nelle minime quasi autunnali. Un fulmine caduto nella notte ha danneggiato un tubo del metano che ha preso fuoco. E’ successo poco prima delle 4 in una contrada di Torino di Sangro, dove, durante un forte temporale, una saetta ha colpito una casa. Gli automobilisti in transito su una strada vicina, nel vedere le fiamme, hanno chiamato i vigili del fuoco di Vasto che hanno poi domato il principio d’incendio. Momenti di paura, ma poi tutto a posto, grazie alla bravura di vigli e volontari.
(Ndr) – Ci scrive una signora aquilana: “Ero ragazza e Pescara, dove andavo al mare ospite di miei parenti in Corso Umberto, si allagava ogni volta che pioveva. Ero signorina e una volta fui costretta a togliermi le scarpe e camminare in 30 centimetri di acqua lurida per andare al parcheggio a riprendere l’auto, isolata dall’allagamento. Ho un’età e stanotte ero a Pescara, dove tutto si è allagato per il temporale. Chi sa cosa ne pensa l’energico sindaco Albore Mascia. O non ricorda queste cose, pur essendo più giovane di me? Forse dovrebbe impegnarsi a risolvere il problema, per non fare come per il porto canale…”.


29 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.