Torna la Festa del volontariato


Popoli – Domani 30 e domenica 31 luglio, per il quinto anno consecutivo, torna a Popoli la Festa del Volontariato dell’Alta Val Pescara: due giorni di stand, animazione, esercitazioni divertimento all’insegna della solidarietà. L’iniziativa è organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, circolo Acli “Seguimi” di Popoli e la Pro Loco di Popoli, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, e il patrocinio del Comune di Popoli e della Provincia di Pescara assessorato alla Protezione Civile, e si svolgerà presso il centro sociale parrocchiale “Franco Pasta” in via don Bosco 2.
Come sempre, molto ricco il programma della manifestazione che prende il via sabato 30 luglio alle 18.00 con l’apertura degli stand espositivi delle associazioni di volontariato e, alle 18.15, il saluto delle autorità: Nicoletta Verì, presidente della V Commissione della Regione Abruzzo, Mario Lattanzio, assessore provinciale alla Protezione civile, Concezio Galli, sindaco di Popoli, Mario Crivelli, presidente del Comitato di Gestione dei Fondi per il Volontariato della Regione Abruzzo, Mauro Moretti, presidente Csv Pescara e don Panfilo Vecchiarelli, parroco di San Lorenzo Martire. Alle 19.00 è in programma una manovra professionale a cura del Distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco. Alle 20.00 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico; a seguire, musica con Sixties Italian Beat e I Mitomani in concerto. La serata di domenica 31 luglio, invece, sarà allietata dal concerto degli Statuto, introdotti dagli Agua Calientes.
All’iniziativa hanno aderito le seguenti associazioni: circolo ACLI “Seguimi”, U.S. ACLI “La Sorgente”, Caritas Parrocchiale/Centro Arcobaleno, Pro Loco Popoli, Recta Rupes, Noi per Loro onlus (Bussi sul Tirino), Cooperativa Sociale “Il Punto di Partenza”, Ribisco (Tocco da Casauria), Distaccamento Volontario Vigili del Fuoco, Circolo Arci “Il Passo del Gambero”, AVIS Giovani di Popoli. Saranno presenti, inoltre, l’Associazione Vespisti Popolesi, il Vespa Club Sulmona e Progetto “R”. All’evento sono state invitate le istituzioni locali, le forze dell’ordine, e le autorità territoriali.
“Questa iniziativa – dicono Massimo Marcucci, direttore del Csv Pescara, e Cristian Iannarelli, presidente del circolo Acli “Seguimi” – da cinque anni è un momento di visibilità per le tante associazioni di volontariato del territorio, che acquista un’importanza maggiore in quest’Anno Europeo del Volontariato, a testimonianza del valore di un impegno basato sulla gratuità, a vantaggio di tanti che vivono nel bisogno”.


29 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati