Eliporto, l’uomo e le tecnologia
Sulmona – Sabato 30 luglio, alle ore 17 presso l’eliporto d’Abruzzo Elisem-Heligroup di Sulmona, al Km. 95,400 della S.S. 17, (di fronte allo stabilimento Magneti Marelli) si terrà un incontro dal tema ‘quando l’uomo incontra la tecnologia’, al quale parteciperà il campione del mondo di ciclismo, Gianni Bugno. L’evento si tiene alla vigilia della nona tappa del giro dItalia di Handbike che si terrà il giorno successivo lungo un percorso che si snoda attraverso le strade del capoluogo peligno.
“Con questa iniziativa – ha sottolineato l’amministratore della società elicotteristica, comandante Nicola De Feo – abbiamo voluto rendere omaggio all’uomo inteso come insieme di forza, di coraggio, di intelligenze e di volontà che si esprimono anche attraverso uno sport così ‘estremo’ come è da considerarsi quello praticato da atleti che hanno perso l’uso delle proprie gambe”
Oltre ad atleti che domenica animeranno l’attesa gara sportiva, parteciperanno all’incontro di sabato il Vescovo ausiliario dell’Aquila, Mons. Giovanni D’Ercole, l’assessore regionale allo sport, Carlo Masci, il deputato Paola Pelino, il vice presidente della provincia dell’Aquila, Antonella Di Nino, l’assessore allo sport del Comune di Sulmona, Lorenzo Fusco, il presidente della onlus ‘prossimità alle istituzioni’, Domenico Trozzi, il presidente di Confindustria Abruzzo, Fabio Spinosa, il direttore centrale delle attività aereonautiche dell’ENAC, Fabio Nicolai, il presidente del Lyons Club di Sulmona, Carlo Maria Speranza.
Non c'è ancora nessun commento.