Calcio, ecco i sorteggi della TIM CUP
Milano – (di M.F.) – PARTECIPANO QUATTRO SQUADRE ABRUZZESI – Si è svolto quest’oggi alle ore 12 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A, il sorteggio per la formazione del tabellone della Coppa Italia 2011/2012. Il torneo, che negli ultimi anni è tornato in auge dopo aver cambiato formula, prevede la partecipazione di ben quattro squadre abruzzesi: Lanciano, L’Aquila, Pescara e Teramo.
L’Aquila sarà impegnata in un difficile turno esterno contro i laziali del Latina, autori l’anno scorso di un campionato strabiliante che li ha portati a vincere per distacco il girone C della Seconda Divisione. Nell’agro pontino L’Aquila troverà una sua vecchia conoscenza, ovvero il tecnico romano Stefano Sanderra, coach dei rossoblù nella stagione 1997/98.
La gara si disputerà domenica 7 agosto nello stadio “Domenico Francioni” di Latina, chi vince incontrerà nel secondo turno il Brescia.
Impegno casalingo invece per il Lanciano, che al “Biondi” se la vedrà con i dilettanti del Castel Rigone. Il match sembra abbastanza agevole per i rossoneri, e la diversa caratura tecnica delle due formazioni dovrebbe fare la differenza, ma ad inizio stagione, con le gambe ancora dure tutto è possibile, ed è per questo motivo che la partita è tutt’altro da sottovalutare per i frentani. Gli umbri, che nella scorsa stagione conclusero come secondi il girone E della serie D alle spalle del più blasonato Perugia, scenderanno in Abruzzo consapevoli di essere sfavoriti e di non aver nulla da perdere. La vincente tra le due compagini giocherà il turno successivo contro l’Albinoleffe.
Trasferta fuori dal “continente” per il Teramo che affronterà un lungo viaggio verso Siracusa, dove la corazzata di casa, guidata in panchina da Andrea Sottil parte con i favori del pronostico. Chi vince se la vedrà con il Livorno.
Il Pescara entrerà in scena nel secondo turno della competizione. I biancazzurri possono così visionare minuziosamente il match tra Triestina e Voghera, dal quale uscirà l’avversario da affrontare all’Adriatico il 14 agosto.
Queste le partite del primo turno in programma il 7 agosto 2011:
Piacenza – Pontedera
Siracusa – Teramo
Spezia – Saint Christophe
Benevento – Tritium
Frosinone – Pomigliano
Pisa – Bacoli Sibilla Flegrea
Como – Prato
Foggia – Trapani
Lumezzane – Pro Patria
Latina – L’Aquila
Reggiana – Carpi
Sorrento – Tamai
Virtus Lanciano – Castel Rigone
Barletta – Carrarese
Portogruaro – Avellino
Taranto – Feralpi Salò
Triestina – Voghera
Alessandria – Casertana
Non c'è ancora nessun commento.