I vincitori dell’Orpheus award 2011


Pineto – Ieri nel corso della serata conclusiva del Pineto Accordion Jazz Festival, sono stati proclamati i vincitori dell’Orpheus Award 2011. Le tre giurie critiche hanno scelto El Alma de Piazzolla di Cesare Chiacchiaretta con il Quartetto Suarez Paz per la sezione Classica, Sine Nomine di Daniele Di Bonaventura per la sezione Jazz e Petrus B. Spaghetti Sauce di Bube Sapravie per la sezione World Music. In occasione della serata conclusiva dell’Accordion Art Festival 2011, svoltosi dal 10 al 12 giugno 2011, sempre a Pineto, era stato consegnato l’Orpheus Award 2011 alla Carriera al fisarmonicista russo Friedrich Lips (foto).
L’Orpheus Award è il premio della critica riservato al mondo della fisarmonica e si riferisce alle pubblicazioni edite nell’anno precedente. Il premio nasce all’interno dell’Accordion Art Festival, diretto da Renzo Ruggieri e Claudio Azzaro e organizzato dal Club Voglia d’Arte e viene assegnato nel corso del Pineto Accordion Jazz Festival, in svolgimento a Pineto dal 23 al 24 luglio 2011. L’Orpheus Award è suddiviso in tre categorie – Classica, Jazz e World Music – e viene assegnato grazie alle votazioni espresse da tre giurie composte da critici affermati per ciascun settore. Il direttore artistico del premio è Fabio Ciminiera.


25 Luglio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati