Mobilità e “borracce di poesia”
Pescara – Borracce di poesia a Sparta-dell’altra arte. In occasione dell’incontro dedicato alla Mobilità alternativa a Pescara, organizzato all’interno del cartellone di Sparta-Mostra d’arte contemporanea a cura della Galleria White Project e Associazione culturale Contemporary, interventi di Borracce di poesia. Appuntamento oggi lunedì 25 luglio presso il Circolo Aternino in piazza Garibaldi dalle 19,30 alle 21.
Previste un’installazione e letture tematiche dedicate alla mobilità urbana in bicicletta. I brani sono selezionati da libri di diversi autori che fra racconti di viaggio, esperienze di vita in bici in capitali europee e non, politiche mirate alla promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto concreto ed efficace, narrano le loro esperienze dirette.
Perchè, come scrive Nancy Folbre “economics professor” dell’Università del Massachusetts “l’incremento dell’uso della bicicletta è pratico e realizzabile, specie se combinato ad efficaci mezzi di trasporto pubblici per le esigenze sulla lunga distanza”.
Partecipano esponenti del governo regionale, provinciale e cittadino e rappresentanti di associazioni impegnate in azioni volte ad incrementare l’uso urbano della bici. Segue aperitivo. Il progetto Borracce di poesia – rime dedicate alla bicicletta – è curato dal giornalista pescarese Alessandro Ricci.
Non c'è ancora nessun commento.