Dal Comune di Giulianova


PARCHEGGI A PAGAMENTO – Dalle ore 8 di lunedì 25 luglio saranno operativi i parcheggi a pagamento. Sono complessivamente 1214 gli stalli sosta a pagamento, attivi fino al 15 settembre con orario 8-13 e 15-22, distribuiti in quattro aree cittadine: lungomari Zara e Spalato, zona posta alle spalle della colonia “Maltoni Mussolini”, tratto centrale, lato est, di viale Orsini tra le vie Quarnaro e Gasbarrini, piazza Roma e lato est del Palazzo di Giustizia.
Le tariffe, grazie alla promozione praticata dalla Bo.Fi. Park in accordo con l’Amministrazione comunale, sono le seguenti: 1 euro per un’ora, 5 euro per l’intera giornata mentre l’abbonamento settimanale ammonta a 25 euro. Non pagano i possessori di contrassegno disabili, da posizionare in vista, che pertanto potranno parcheggiare liberamente tanto negli spazi loro riservati, quanto nei parcheggi recanti le strisce blu. Realizzati anche 15 parcheggi “rosa”, riservati cioè alle neo mamme ed alle donne in attesa, ubicati in prossimità delle farmacie cittadine, degli uffici postali, delle scuole e degli uffici pubblici.
Il pagamento potrà essere effettuato con banconote o monete ricorrendo ai 42 parcometri presenti in prossimità delle aree sosta, abilitati anche all’emissione degli abbonamenti settimanali. In ogni caso gli ausiliari del traffico sono a disposizione degli utenti per informazioni ed ogni esigenza; informazioni ed assistenza anche nel Punto informazioni della Bo.Fi. Park presente nel Kursaal, ingresso su via Quarnaro.
In prossimità dei parcheggi a pagamento, insistono comunque aree per la sosta gratuita.
In occasione dei giorni festivi del prossimo mese di agosto, sarà poi istituito un servizio di trasporto gratuito, tramite bus navetta, che collegherà i parcheggi situati a Giulianova Alta con il Lido.
Dopo il 15 settembre, i parcheggi a pagamento saranno solo 194, concentrati in piazza Roma (32 stalli), nella zona del Palazzo di Giustizia (100 stalli), e tratto centrale, lato est, di viale Orsini tra le vie Quarnaro e Gasbarrini (62 stalli).

WELFARE – Si terrà lunedì 25 luglio al Kursaal, con inizio alle ore 18:30, il convegno dal titolo: “Il lavoro quale principalestrumento di welfare. Dal sistema di beneficenza ed assistenza al welfare sussidiario ed attivo”.
Il convegno, patrocinato dall’Amministrazione e organizzato con il determinante contributo del consigliere Roberto Ciccocelli, prevede gli interventi del sindaco Francesco Mastromauro (Dall’assistenzialismo al welfare attivo: le risorse e le opportunità del Fondo sociale europeo), dell’assessore regionale alle Politiche sociali Paolo Gatti (Le nuove frontiere dell’inclusione sociale), dello stesso Roberto Ciccocelli (I bisogni sociali della comunità locale), e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli. Il convegno sarà coordinato da Sandro Galantini, giornalista e capo di Gabinetto del Sindaco.

LAUREATI – Sono quattro i dipendenti comunali, rispettivamente Desdemona Durante, Alessandro Faragalli, Giuliana Ridolfi e Flaviano Santanatolia, ad essersi recentemente laureati in Scienze politiche internazionali presso l’Università degli studi di Teramo. La laurea triennale suggella il percorso di studi, svolto nella Facoltà di Scienze politiche internazionali europee e delle amministrazioni, reso possibile da un accordo di collaborazione con l’Ateneo teramano sottoscritto dall’Amministrazione nel 2006. “Un accordo – sottolinea il sindaco Francesco Mastromauro – che riconosce l’importanza e l’utilità delle attività formative realizzate dai vari Enti, nonché la professionalità acquisita dal personale dipendente in anni di pratica e di reale esercizio svolto nelle diverse discipline. Il continuo e costante processo di trasformazione e modernizzazione delle Amministrazioni pubbliche – prosegue il sindaco – impongono sempre più alle stesse amministrazioni interventi innovativi di sviluppo del capitale umano, sostenendo e promuovendo, come in questo caso, la diffusione della conoscenza e la creazione di nuove competenze. E’ chiaro allora come l’acquisizione di nuove e specifiche conoscenze, attraverso l’impegno nello studio, incrementi notevolmente la capacità di risposte di elevata complessità alle istanze avanzate dai cittadini-utenti. Ai quattro neo laureati – conclude il primo cittadino – va il mio ad majora!


22 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.