Castelbasso, stasera Folco Quilici
Castelbasso – Stasera, venerdì 22 luglio, Folco Quilici – documentarista cinematografico e televisivo e scrittore italiano – sarà ospite della Sezione Letteratura di Castelbasso 2011, il progetto culturale che nei mesi di luglio e agosto anima il borgo medievale con un fitto cartellone di eventi. L’appuntamento è per le ore 21 a Piazza Arlini, la “piazzetta letteraria” castelbassese – curata da Renato Minore – che da anni ospita poeti e scrittori.
Viaggiatore, scrittore e regista, narratore di mari e continenti, Folco Quilici mette la sua grande sapienza narrativa al servizio di una storia profondamente commovente, quella del suo ultimo romanzo La dogana del vento. Partendo da vicende storiche e autobiografiche, lo scrittore regala un grande affresco d’amicizia e d’amore, ambientato al tempo della Seconda Guerra Mondiale, del quale è protagonista un quindicenne sfollato dalla città che trova un legame intenso nell’amicizia con Pjotr, un militare cosacco di poco più grande di lui.
Al termine, alle ore 22.30, appendice musicale con Lennon’s Revolution, un omaggio di Marina De Carolis (voce recitante) e Remo Leonzi (chitarra e voce) a John Lennon una delle più grandi personalità artistiche, e non solo, del secolo appena trascorso, e alla sua “Revolution”, canzone e simbolo del rivolgimento musicale e culturale provocato dai Beatles.
Non c'è ancora nessun commento.