Dal Comune di Chieti
DI PRIMIO – Il Sindaco Di Primio a margine della Conferenza Stampa per la sottoscrizione dello schema di collaborazione e sostegno reciproco per la manifestazione denominata “Afritalia”, ha rilasciato la seguente nota: «Questa mattina ho sottoscritto la lettera di collaborazione e sostegno reciproco con il signor Julius Steyn e l’ing. Nicola di Mascio, rispettivamente Presidenti del “World Trade Center Association Africa Iniziative” e del “World Trade Center Association Chieti-Pescara” per organizzare a Chieti un evento di carattere internazionale per mettere in contatto gli operatori commerciali italiani ed i Paesi dell’area sub-sahariana in via di sviluppo. Nel mese di giugno del 2012, infatti, gli spazi espositivi della Camera di Commercio di Chieti ospiteranno l’evento denominato “Afritalia”, in collaborazione con il WTC di Cape Town (Sud Africa) e altri tredici paesi africani.
Per tale occasione l’Amministrazione Comunale ha inteso concedere oltre al patrocinio anche un supporto organizzativo per la piena riuscita dell’evento, in relazione al fatto che giungeranno in Città numerose delegazioni straniere e saranno coinvolte le Istituzioni territoriali (Regione, Province, Comuni) nonché le Camere di Commercio provinciali e la Confindustria regionale.
Le imprese dei due paesi saranno messe in relazione al fine di coordinarsi per la realizzazione di importanti progetti strategici in settori quali le infrastrutture e le costruzioni civili, l’agricoltura, l’abbigliamento, il manufacturing e il process engineering
Certi di un riscontro positivo sullo sviluppo commerciale e turistico dei due territori – ha concluso il Sindaco – faremo tutto il possibile per promuovere il rafforzamento dei legami amichevoli al fine di uno sviluppo reciproco basato sui valori dell’uguaglianza e della partecipazione.»
GIAMPIETRO – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, ha rilasciato la seguente nota: «A seguito della sentenza del Tar che ha “estromesso” dalla gestione del Servizio Mensa Scolastica la ditta Dama sas di Villamagna, ampiamente rilanciato a tutta pagina su un quotidiano locale, desidero fare una precisazione. Le procedure dell’appalto di cui si fa riferimento nell’articolo sono state esperite nell’anno 2009, quindi 12 mesi prima delle elezioni e dell’insediamento di questa Amministrazione.
Spiace, pertanto, dover costatare che è assolutamente non corretto tirare in ballo la Giunta del Sindaco Di Primio che, in merito a questa faccenda, risulta essere totalmente estranea. Inoltre, sempre nel 2009, il sottoscritto non era Assessore alla Pubblica Istruzione, ERGO, è errato anche l’aver fatto riferimento alla mia persona imputandomi errori, che, invero non ho mai commesso. Infine, nonostante ciò, desidero, però, rassicurare le famiglie, gli studenti e il personale docente che sono già al lavoro per risolvere ANCHE questo problema che proviene direttamente dal passato.»
COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Sono stati aggiudicati, a seguito di gara, alla Ditta “CO.GE.D. S.R.L.” di Chieti, con un ribasso applicato del 27%, i lavori di Straordinaria manutenzione nei Centri Sociali di Via Madonna degli Angeli, Via Amiterno e Via Cutelli. Gli interventi, progettati dall’arch. Tiziana Pasqualone, per un finanziamento complessivo mediante assunzione di mutuo di € 80.000,00, riguarderanno:
per il Centro Sociale di Via Madonna degli Angeli:
o il rifacimento delle coperture piane con smantellamento della pavimentazione e nuova impermeabilizzazione ed isolamento;
o il rifacimento della rete di convogliamento delle acque meteoriche, dei pluviali e dei discendenti;
o il risanamento igienico degli ambienti interni, fortemente degradati dalle infiltrazioni delle acque meteoriche;
o il rifacimento intonaci e tinteggiature;
per il Centro Sociale di Via Amiterno – Ludoteca Comunale:
o lavori per l’adattamento dei locali e la creazione di nuovi spazi per ottimizzare le funzioni della Ludoteca;
o lavori di sistemazione dell’impianto elettrico, igienico sanitario, sostituzione di alcuni infissi e potenziamento dell’impianto di riscaldamento;
per il Centro Sociale di Via Cutelli:
o lavori per rendere fruibile il primo piano della struttura, attualmente inutilizzato.
L’Amministrazione Di Primio, in questa prima annualità, ha individuato alcune priorità per i fabbisogni dei diversi Centri Sociali diffusi su tutto il territorio Comunale e, già dai prossimi mesi, si procederà per la nuova programmazione degli interventi.»
Non c'è ancora nessun commento.