Riaperto sentiero per la Morricana


L’Aquila – E’ stata ripristinata ed è nuovamente percorribile dallo scorso fine settimana la strada verso la Cascata della Morricana, foto, perla ambientale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ubicata nel comune di Rocca Santa Maria. Il sentiero che dalla località “Il Ceppo” conduce alla spettacolare cascata attraverso il pregevole Bosco Martese era stato ostruito, l’inverno passato, da materiale terroso e legnatico trasportato a valle dalla violenza delle valanghe di neve.
In seguito a un sopralluogo effettuato dalla Direzione e dal personale tecnico del Parco, unitamente ai rappresentanti del Comune di Rocca Santa Maria e dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico, l’Ente Parco si è prontamente attivato per la rimozione del materiale di risulta, affidando i lavori a cooperative locali, coordinate dai tecnici dello stesso Ente.
In tal modo è stato rimesso in sicurezza uno dei percorsi turistici più affascinanti ed emozionanti dei Monti della Laga e dell’intera area protetta per il quale l’Ente Parco sta mettendo a punto uno specifico progetto di risanamento idrogeologico.


21 Luglio 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati