Poste, ecco i mezzi ecologici


Teramo – Poste Italiane rinnova il parco veicoli dei portalettere in servizio a Teramo e provincia. La flotta aziendale messa a disposizione dei Centri di Recapito del Teramano vede oggi impiegati 123 nuovi automezzi su 128, tutti a basso impatto ambientale. In particolare, tutte le nuove vetture sono veicoli Euro 5, a benzina o bifuel, che consentono ridotte emissioni ed assenza di particolato. A queste si aggiungono i 78 ciclomotori già in linea con già in linea con la normativa anti-inquinamento.
Poste Italiane, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando a contribuire al miglioramento della qualità della vita, assumendo un comportamento socialmente responsabile. Infatti, da tempo, ha intrapreso un percorso che pone l’attenzione alla tutela dell’ambiente e a sempre più elevati standard di sicurezza sul lavoro.
L’Azienda è impegnata da anni a favore della sostenibilità ambientale: dal 2009 utilizza il 50% di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate e, nel triennio 2007-2009, ha ridotto di più del 30% le emissioni di CO2, un risultato eccellente che triplica l’obiettivo fissato a livello europeo.


20 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.