Poste, ecco i mezzi ecologici
Teramo – Poste Italiane rinnova il parco veicoli dei portalettere in servizio a Teramo e provincia. La flotta aziendale messa a disposizione dei Centri di Recapito del Teramano vede oggi impiegati 123 nuovi automezzi su 128, tutti a basso impatto ambientale. In particolare, tutte le nuove vetture sono veicoli Euro 5, a benzina o bifuel, che consentono ridotte emissioni ed assenza di particolato. A queste si aggiungono i 78 ciclomotori già in linea con già in linea con la normativa anti-inquinamento.
Poste Italiane, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando a contribuire al miglioramento della qualità della vita, assumendo un comportamento socialmente responsabile. Infatti, da tempo, ha intrapreso un percorso che pone l’attenzione alla tutela dell’ambiente e a sempre più elevati standard di sicurezza sul lavoro.
L’Azienda è impegnata da anni a favore della sostenibilità ambientale: dal 2009 utilizza il 50% di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate e, nel triennio 2007-2009, ha ridotto di più del 30% le emissioni di CO2, un risultato eccellente che triplica l’obiettivo fissato a livello europeo.
Non c'è ancora nessun commento.