Viaggi sinfonici nel Teatino
Chieti – Durante la programmazione estiva l’Orchestra Sinfonica Abruzzese si esibisce, prevalentemente, nei piccoli centri d’Abruzzo in modo da completare l’offerta per il pubblico di tutta la regione. Idea dell’Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis era quella di inserire alcuni fra i paesi dove mai la Sinfonica si era esibita prima. E’ nato cosi Musica e Territorio, piccoli centri della Provincia di Chieti saranno protagonisti della programmazione estiva dell’Ente culturale abruzzese.
Diversi “viaggi sinfonici” sono proposti nel calendario di Musica e Territorio, il primo è quello attraverso la canzone, c’è poi il viaggio musicale mediterraneo ed attraverso il musical. Poi le note jazz di Angelo Valori e si torna in ultimo al “classico” di Vivaldi con l’ultimo concerto proposto assieme ai canti popolari abruzzesi.
Da luglio a settembre cinque i concerti proposti dall’Orchestra Sinfonica abruzzese, il primo che inaugurerà Musica e Territorio domani, giovedì 21 luglio a Montazzoli alle ore 20.15.
Non c'è ancora nessun commento.