Calcio, 1/a divisione, 5 non ammessi
Roma – Il Consiglio Federale, riunitosi ieri a Roma, ha decretato l’esclusione di 15 squadre in Lega Pro, 10 in Seconda Divisione e 5 in Prima Divisione. Nell’ex serie C1 tre club, Gela, Salernitana e Lucchese non hanno presentato il ricorso alla Covisoc, mentre l’Atletico Roma e il Ravenna hanno visto respinto il proprio appello.
Dal sito www.romagnaoggi.it si apprende che il Ravenna ricorrerà al Tnas o all’Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni per chiedere l’ammissione al campionato.
Alcune istanze sono invece state accolte: Como, Foligno, Pro Patria e Sorrento resteranno in Prima Divisione, Montichiari e Fano in Seconda.
Questa è la lista delle squadre escluse dalla Lega Pro: Atletico Roma, Gela, Salernitana, Lucchese, Ravenna, Brindisi, Cavese, Cosenza, Matera, Sanremese, Catanzaro, Canavese, Noceto, Rodengo Saiano e Sangiovannese.
Tutto ciò interessa molto L’Aquila calcio che da tempi non sospetti ha ammesso di voler puntare al salto in Prima Divisione. Il 29 luglio scade il termine per la presentazione della domanda di ripescaggio. L’Aquila nella speciale graduatoria avrà probabilmente almeno 4 o 5 team davanti a sé; nello stilare la suddetta classifica verranno considerati l’ordine di arrivo finale dell’ultimo Campionato (valore 50 %), la tradizione sportiva della città (valore 25%) e il numero medio degli spettatori recatisi allo stadio dalla stagione 2005/2006 alla stagione 2009/2010 (valore 25%).
Non c'è ancora nessun commento.