Domenica all’insegna dello sport


Cugnoli – Giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme domani 17 luglio a Cugnoli. Si svolgeranno durante la giornata due pregevoli manifestazioni sportive: una Cavalcata motociclistica e una gara ciclistica denominata “XI Trofeo Città di Cugnoli”.
In mattinata prenderà l’avvio la Cavalcata motociclistica non competitiva – “2° Motoraduno in memoria di Christian Di Gregorio” che si terrà in concomitanza della 6° prova del Campionato interregionale di enduro e il pomeriggio la categoria Allievi sarà impegnata nella competizione ciclistica agonistica.
“Ringrazio il sig. Enzo Fasciani, presidente del “Moto Club Lupi del Cigno” e il sig. Fusilli Giuseppe, presidente della S.S. Dilettantistica NO-CE – Euro 90 per aver organizzato queste due manifestazioni e per l’impegno profuso nella gestione delle loro associazioni – commenta il Sindaco Lanfranco Chiola – l’Amministrazione Comunale sostiene da sempre, nel proprio territorio, lo svolgimento di eventi sportivi e turistici che coinvolgano la popolazione residente e i giovani sportivi di Cugnoli e dei paesi limitrofi.”
Il raduno dei bikers, in memoria di Christian, un giovane motociclista cugnolese, prematuramente strappato all’affetto dei propri cari, muoverà da Cugnoli e proseguirà fino a Ortona dei Marsi per poi ritornare al paese dell’entroterra pescarese.
La gara ciclistica, fortemente sentita da tutta la popolazione cugnolese, che vi partecipa annualmente con grande entusiasmo si snoderà, invece, per le contrade di Cugnoli. “L’Amministrazione Comunale ha deciso di patrocinare entrambe le manifestazioni – spiega il primo cittadino Chiola – in quanto motivo di aggregazione all’insegna della sana passione per lo sport che unisce persone di età diverse; questa giornata sarà anche un’occasione di promozione turistica dell’area e che farà conoscere il nostro paese, risaltando le risorse del territorio”.


16 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati