Ragazzi diabetici a Pinzolo


Chieti – Da qualche giorno dieci ragazzi abruzzesi, seguiti dal servizio regionale di Diabetologia pediatrica dell’Ospedale di Chieti, stanno partecipando all’Inter Campus di Pinzolo (Trento). Assistiti dal dottor Stefano Tumini e dall’infermiera Rita di Luzio, ragazzi e ragazze condividono con coetanei (dagli 11 ai 14 anni) provenienti dalle Marche e dalla Lombardia un’esperienza di sport e attività ricreative di educazione all’autocontrollo del diabete.
Prove di abilità, divertimento con i gonfiabili, circuiti e partitelle inframezzati da momenti di formazione sul diabete stanno riempiendo le giornate dei ragazzi.
Tra i momenti più entusiasmanti per i giovanissimi che partecipano a questa vacanza speciale vi è stato l’incontro con alcuni calciatori dell’Inter (Francesco Toldo, Iván Ramiro Córdoba, Dejan Stankovic, Thiago Motta e Goran Pandev), oltre alla partecipazione a bordo campo agli allenamenti della squadra nerazzurra.
Hanno inoltre assistito alla prima amichevole stagionale dell’Inter contro una rappresentativa locale. La mission del programma Inter Campus e la cronaca delle giornate sono consultabili sul sito Internet intercampus.inter.it .


15 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.