Alla scoperta della biodiversità


L’Aquila – Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga alla scoperta della biodiversità, della flora e della fauna di alta quota, nel Giardino Botanico più alto dell’Appennino. Un’iniziativa del C.F.S. – Ufficio territoriale per la biodiversità di L’Aquila, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di L’Aquila, con la Rete LTER-Italia, con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per promuovere la conoscenza e la conservazione degli ecosistemi d’altitudine del Gran Sasso, ricchi di biodiversità faunistica e floristica.
Gli incontri si svolgeranno tutte le settimane, ogni sabato, nel mese di Luglio e fino alla metà di Agosto.
Lo scopo dell’iniziativa è prevalentemente didattica ed educativa: gli incontri si rivolgeranno ad un pubblico vasto che vuole apprezzare le bellezze naturali con maggiore conoscenza e consapevolezza.
L’iniziativa si svolge presso il Giardino Botanico Alpino di Campo Imperatore, localizzato a quota 2117 m s.l.m., nella Stazione ornitologica di alta quota di Campo Imperatore e nella Stazione di ricerca ecologica a lungo termine della Rete LTER-Italia, tutte strettamente poste a poca distanza dal Giardino Alpino.
I partecipanti saranno guidati nelle visite al Giardino Botanico e alle due stazioni di ricerca da ornitologi, ecologi e botanici sia del C.F.S. – Ufficio territoriale per la biodiversità di L’Aquila, dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e del Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di L’Aquila.


15 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.