Scerne, restyling per via Volturno
Pineto – Avranno inizio ad ottobre i lavori in via Volturno a Scerne di Pineto. Lo rende noto il primo cittadino Luciano Monticelli, che ha incontrato i commercianti della zona per fare il punto della situazione sugli interventi necessari per riqualificare la strada.
Rifacimento dell’illuminazione, sistemazione dei marciapiedi e realizzazione dei parcheggi a raso i principali lavori da portare a termine. “Si tratta di interventi dal costo complessivo di 50mila euro – spiega meglio il sindaco pinetese –. Assieme ai commercianti abbiamo concordato che il periodo migliore per dare inizio ai lavori è certamente ottobre, quando l’Hapimag avrà terminato la stagione estiva”.
Lo scopo è quello di non creare disturbo ai turisti che in questi mesi affollano la città costiera. “Ovviamente – continua Monticelli – ci rendiamo conto che questo significherà anche chiedere ai residenti della zona di stringere i denti ancora per qualche mese. Di questo ci scusiamo, ma posso assicurare che presteremo la massima attenzione affinché possiamo soddisfare le loro esigenze”.
A causare qualche ritardo nel cronoprogramma delle opere pubbliche, in cui rientra anche via Volturno, è stata l’alluvione dello scorso marzo, che ha stravolto le priorità dell’amministrazione comunale in fatto di manutenzioni.
Non c'è ancora nessun commento.