Accordo A.E. – tributaristi
L’Aquila – Partire dall’analisi delle esigenze del contribuente per migliorare la qualità dei servizi offerti. Muove da queste premesse il protocollo d’intesa firmato oggi a L’Aquila dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e dal Delegato Regionale della Lapet (Associazione Nazionale Tributaristi), Salvatore Gizzi.
Obiettivo dell’accordo, garantire una semplificazione dei rapporti tra le parti e migliorare i servizi di assistenza offerti sul territorio dall’Agenzia delle Entrate, agevolando, anche grazie all’uso dei canali telematici, la gestione delle pratiche presentate dai tributaristi.
La Direzione Regionale rende disponibile agli iscritti un percorso dedicato all’attività di assistenza relativa al controllo formale ex artt. 36 bis e 36 ter del DPR n. 600/73 ed ex art. 54 bis del DPR n. 633/72. I professionisti, inoltre, potranno avvalersi del servizio di prenotazione automatica degli appuntamenti.
Le parti si impegnano a realizzare incontri periodici per esaminare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza e promuovere una comune formazione in ambito tributario, attraverso l’organizzazione di corsi, seminari e convegni.
“L’accordo – ha dichiarato il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo – rappresenta un ulteriore passo verso una collaborazione sempre più proficua tra l’Agenzia e gli ordini e le associazioni dell’Abruzzo per semplificare i rapporti con i professionisti e migliorare la qualità dei servizi erogati ai cittadini”.
Secondo Salvatore Gizzi, Delegato Regionale Lapet, “la firma di questo protocollo di intesa è l’ulteriore conferma di come un sereno e fattivo dialogo sia fondamentale e vincente per trovare soluzioni operative e organizzative che possano migliorare sempre più il rapporto e la fiducia tra Fisco e contribuenti”.
Non c'è ancora nessun commento.