Ekk, specialità della Valle del Fino


Città S.Angelo – Due eventi particolarmente freschi coinvolgeranno nei prossimi giorni i frequentatori di Ekk Abruzzo in sintesi, la struttura di riferimento dell’enogastronomia tipica abruzzese ai piedi di Città Sant’Angelo. Domani giovedì 14 luglio una delle consuete cene a tema di Ekk Ristorante Cantina Santangelo proporrà una formula un po’ particolare. Per “A tavola con la gastronomia tipica dell’alta valle del Fino” saranno infatti coinvolte quattro realtà del Teramano: l’agriturismo “La loggia antica” di Arsita, il ristorante “L’amicizia” e l’agriturismo “Villa Chiara” di Bisenti ed Ezio Centini, il noto cioccolatiere di Bisenti. Insieme proporranno, a partire dalle 20,30, le specialità dell’alta valle del Fino, come peperoni con le uova e crostino con il tartufo estivo, fegatini di agnello, coatto di pecora, la Molinara, le fregnacce, l’agnello porchettato con le patate e la pizza dolce. In abbinamento non potevano mancare i vini Montonico, Montepulciano e vino cotto (info e prenotazioni 085-9153083).
Lunedì 18 luglio invece sarà ripetuta la formula vincente dell’evento nel Garden, già inaugurata sabato scorso: un “Concerto tra fiori e stelle” ad ingresso libero accoglierà tutti nel vivaio di Febo Garden a partire dalle 21. I pianisti Roberto Rega e Gennaro Partenza, con Michele Ciamponi alle percussioni, eseguiranno le famose Rapsodia in blu e il Concerto in Fa del compositore e pianista George Gerschwin tra stelle, fiori e candele.


13 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.