Lavori in corso e in cantiere


Cugnoli – Lavori in corso e in cantiere sul territorio comunale. Grazie ad un accordo raggiunto con l’Azienda Comprensoriale Acquedottistica dell’importo di 100 mila euro, totalmente finanziati dall’ACA, saranno presto realizzati nelle contrade nuovi impianti di rete fognaria. Si tratta di lavori di particolare rilevanza ed il completamento dell’intervento permetterà
di portare a depurazione gli scarichi della zona; i lavori, che non comporteranno alcun disagio ai cittadini, prevedono anche la realizzazione di impianti di sollevamento fognario. “Un intervento che era nei nostri programmi – spiega il Sindaco Lanfranco Chiola – e che abbiamo perseguito con particolare tenacia giungendo finalmente, grazie alla disponibilità dell’ACA, ad un accordo che costituisce una soluzione ottimale rispondendo alle esigenze e richieste della nostra cittadinanza.”
Cantieri aperti, invece, in C.da S. Maria del Ponte, dove sono in corso i lavori di
completamento delle opere di urbanizzazione e di sistemazione dell’area adiacente i Moduli Abitativi ad Uso Provvisorio (MAP), realizzati a Cugnoli a seguito del sisma del 6 aprile 2009, e che ospitano attualmente i cugnolesi la cui abitazione è stata dichiarata inagibile. “Lo scorso gennaio 2010 abbiamo chiesto un finanziamento aggiuntivo, per opere in variante, relative ai lavori di urbanizzazione degli insediamenti MAP che erano allora in costruzione – prosegue il primo cittadino Chiola – e l’opera è stata successivamente autorizzata dal Dipartimento della Protezione Civile; siamo così riusciti a mettere in completa sicurezza l’intera zona e a garantire una sistemazione dignitosa agli assegnatari dei MAP”.
Sul fronte del risparmio energetico l’Amministrazione Comunale ha appaltato i lavori per il miglioramento dei rendimenti energetici di produzione, distribuzione, regolamento e di emissione puntando all’efficientamento dell’impianto della pubblica illuminazione attraverso la sostituzione di lampade obsolete a vapore di mercurio, installando lampade a risparmio energetico e dispositivi di riduzione dei consumi di energia elettrica. “Questo intervento rientra in quella serie di attività che l’amministrazione sta portando avanti per migliorare la qualità e la vivibilità del nostro paese – conclude il Sindaco Chiola”.


14 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati