Catone, interlocutore con le istituzioni


L’Aquila – SUL TAVOLO PROBLEMI AMBIENTE E MACERIE – Prosegue l’attività istituzionale sul territorio abruzzese del sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, On. Giampiero Catone (foto). Nei giorni scorsi si è svolto infatti un incontro con amministratori della Valle Peligna, al fine di esaminare le problematiche del territorio.
In particolare il Sottosegretario ha illustrato la possibilità di finanziamenti per progetti, ricadenti nelle competenze del Ministero dell’Ambiente, attraverso fondi europei. Con l’occasione il sindaco di Raiano, Marco Moca, ha ringraziato il Sottosegretario per l’intervento di finanziamento di euro 250 mila per un progetto sulla scuola media “Antonio Anile”, grazie a fondi della commissione bilancio della Camera di cui lo stesso On. Catone è componente.
Il Sottosegretario ha poi illustrato progetti che possano ricadere direttamente sul territorio, in particolare nelle aree parco e riserve naturali, nonché sulle problematiche della gestione rifiuti e del problema macerie per i comuni del cratere aquilano.
“Occorre esportare il modello “porto di Pescara” – ha affermato l’On. Catone – “dove grazie alla sinergia tra le istituzioni del territorio ed il Ministero dell’Ambiente si sta finalmente risolvendo dopo anni la questione del dragaggio del porto canale”.
“Entro luglio verranno organizzati altri incontri con amministratori del territorio, sia nell’area della Marsica che nei comuni del comprensorio aquilano, al fine di mettere direttamente a disposizione delle amministrazioni un interlocutore ministeriale per le problematiche di competenza, quali ambiente, parchi, rifiuti e macerie” è quanto affermano Luca Angelini e Vincenzo Calvisi, esponenti del movimento politico “La Discussione”, facente capo a Giampiero Catone.


13 Luglio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati