Successo artista abruzzese in Australia


Lanciano – Successo in Australia per le opere della pittrice italiana Francesca Gnagnarella. Nonostante la giovane età, l’artista, che vive tra Roma e Perth, è considerata dagli addetti ai lavori una delle maggiori giovani promesse del continente australiano. Tanto da essere stata inserita dalla critica tra i 20 giovani artisti under 30 più interessanti e da ricevere un personale angolo espositivo alla recente Mostra dell’arte contemporanea di Sidney. Sempre la scorsa estate ha esposto a Shanghai in occasione dell’Expo 2010. La sua più recente performance a Perth, in occasione della prima Biennale d’arte contemporanea, dove ha esposto l’opera “New Tricks”: l’opera, la prima ad essere venduta all’apertura della mostra, è stata acquistata da Filomina D’Cruz, docente alla Western Australia University.
Nata a Lanciano il 17 febbraio 1984. Dotata di grande creatività, fin da piccola Francesca si immerge con passione in ogni genere di attività artistica. Frequenta il Liceo Classico Giulio Cesare di Roma e, contemporaneamente, segue corsi di pittura su ceramica e su vetro. Si avvicina al mondo della fotografia durante i suoi numerosi viaggi usando la fotocamera per fissare particolari che l’occhio nudo non nota, con l’intenzione di rendere bello ciò da cui normalmente si distoglie l’attenzione. Da questa ricerca nasce la collezione J’habite à Saint Germain.


14 Luglio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.