Aree bianche, procedure scorrette?


L’Aquila – Gianfranco Giuliante ha indirizzato al sindaco Cialente e al presidente della Provincia Del Corvo una lettera: “La stampa ha dato ampio rilievo all’adozione di numerose varianti al PRG da parte dell’arch. F. D’Ascanio, commissario ad acta (cd. Aree bianche). Sembrerebbe che l’adozione delle varianti (aree bianche) sia avvenuta senza l’attuazione delle procedure previste per legge – ad esempio art. 13 legge n. 64/1974 – nè per le stesse si è provveduto alla valutazione ambientale strategica.
Con la presente sono a chiedere a quanti in indirizzo di volersi attivare per quanto di competenza. Come noto al Comune spetta il controllo sull’attività edilizia e sulla correttezza procedurale delle stessa. Alla Provincia viceversa compete il controllo sull’attività urbanistica ed edilizia dei Comuni. Sono a sottolineare l’urgenza di tale controllo anche e soprattutto per l’anomalia di un commissariamento che sembra esautorare tutte le procedure, tenuto conto che fino ad oggi il Comune dell’Aquila ha sempre preventivamente chiesto il parere del Genio Civile e che lo stesso hanno fatto altri commissari ad acta in identiche condizioni”.


12 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.