Dal Comune di Chieti


MICHETTI – Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, ha emesso la seguente nota: «Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze per il messaggio con il quale la Presidente, Luigia Falasca, a nome di tutti i Componenti del Consiglio stesso, ha voluto ringraziare il Sindaco Umberto Di Primio ed il sottoscritto per aver riaperto il Parco del Villaggio Celdit, come promesso all’indomani del Consiglio Comunale congiunto.
Colgo l’occasione per complimentarmi con i ragazzi per l’ottimo lavoro sinora svolto e invito questi attenti, piccoli concittadini a proseguire nella loro opera di sprono. Sono, infatti, convinto che i suggerimenti, le esternazioni e i loro contributi siano un incoraggiamento e uno stimolo per promuovere una vera partecipazione.»

COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, in relazione agli interventi in Via Maiella, ha emesso la seguente nota: «Sono iniziati ieri, lunedì 11 luglio 2011, i lavori di completamento del muro di contenimento e prospiciente marciapiede di Via Maiella. L’intervento, legato originariamente ad un finanziamento regionale per il dissesto della collina teatina, non era stato ultimato ed era fermo da oltre quattro anni per assenza di copertura economica.
Fin dal giorno del suo insediamento l’Amministrazione Di Primio ha lavorato per rimettere in moto soprattutto le tante opere incomplete e ferme da anni reperendo, dapprima, i fondi necessari ed assumendo, poi, mutui specifici (vedi ipogei di Via dei Tintori, marciapiedi di Via Ricci, slargo antistante edificio comunale in Viale Amendola). Oggi, con l’appalto espletato, si è concluso l’iter amministrativo e si riprendono i lavori.
L’opera è stata affidata alla Impresa SAP S.r.l. di Perugia per un importo di € 55.023,58 oltre IVA. Le lavorazioni che saranno eseguite riguardano principalmente la realizzazione di una tamponatura in cemento armato che funge da cortina di copertura dei pali di grandi dimensioni che furono realizzati per il contenimento della scarpata sottostante Via Pianell; realizzazione dei raccordi e dei drenaggi, completamento mediante sistemazione del marciapiede antistante l’opera di contenimento e sistemazione della parte soprastante il muro di contenimento con piantumazioni diffuse. L’intervento sistemerà definitivamente una porzione viaria della Città che da troppo tempo soffre la presenza di un pericoloso ingombro stradale, dato dalle recinzioni provvisorie del cantiere abbandonato.»


12 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.