Audizione su problema metanodotto


Sulmona – Si terrà domani mattina, mercoledì 13 luglio a Roma, la seconda audizione sulla questione del devastante progetto Snam (megagasdotto Brindisi-Minerbio di 687 km e centrale di compressione a Sulmona). Presso l’VIII° Commissione (Ambiente), a Palazzo Montecitorio, sono stati convocati: la Snam, la Regione Abruzzo e i Comuni di L’Aquila, Sulmona e Gubbio. L’iniziativa è scaturita in seguito alla presentazione della risoluzione parlamentare (n. 7/00518) firmata dai deputati del PD Mariani, Verini, Lolli e Vannucci.
La scorsa settimana sono stati ascoltati i rappresentanti dei comitati cittadini , le Comunità montane e la Regione Umbria.
Ora tocca ai rappresentanti della società proponente, alla Regione Abruzzo che è una delle più coinvolte (nel tratto Sulmona-Foligno di 167 km quasi due terzi interessano l’Abruzzo interno) e ad alcuni dei Comuni più importanti che hanno manifestato la loro contrarietà all’opera.
Per quanto riguarda il territorio aquilano particolare rilevanza assumono le posizioni assunte da L’Aquila e da Sulmona che hanno più volte espresso chiaramente la loro opposizione, sia con atti deliberativi che tramite ricorsi al TAR.


12 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.